Il TÈ è una bevanda ricavato dalle foglie di una pianta legnosa, Camelia sinensis coltivata
principalmente in Bangladesh, Cina, India, Indonesia, Sri Lanka, Giappone e Kenya. Il tè ha un sapore amaro e astringente ed è la bevanda più diffusa nel mondo dopo l’acqua. Solitamente è una bevanda calda ma, ultimamente si è diffuso l’utilizzo del “tè freddo” servito dopo essere stato in frigorifero come bevanda rinfrescante.

 

I tipi base di tè che sono disponibili in negozio sono:

 

TÈ BIANCO

silver-needle
E’ una varietà di tè pregiata. E’ la tipologia di tè più ricca di antiossidanti in assoluto. Previene l’ictus, l’accumulo di colesterolo e contrasta i batteri del cavo orale. Accelera il metabolismo e dunque è utile nella lotta ai chili di troppo; si rivela un energizzante naturale.

 

TÈ NERO

 

tazza-te-nero
E’ il più ricco di teina ed è più energetico del caffè. L’assunzione aiuta in caso di asma e di bronchite. E’ un antiossidante che previene le malattie cardiovascolari ed è utile in caso di dissenteria.

 

TÈ ROSSO

MC_528_1
E’ naturalmente privo di teina e caffeina. Ha un sapore molto dolce. Presenta sostanze naturali importanti per l’organismo come vitamina C, magnesio, fosforo, ferro, zinco (unghie e capelli) e calcio (denti). Contrasta la formazione di radicali liberi. Aiuta a combattere le infezioni e ciò lo rende adatto ai bambini. Se assunto al mattino ha proprietà tonificanti, se assunto di sera aiuta a conciliare il sonno. Combatte l’ipertensione e il suo contenuto calorico è pari a O.

 

TÈ VERDE

 

japanese tea
Può essere considerato un vero e proprio medicinale naturale. E’ un antibatterico naturale soprattutto per bocca e denti. E’ ricco di antiossidanti. Combatte l’obesità, riduce il rischio di ictus e riduce il rischio di alcuni tumori. Previene l’accumulo di colesterolo, il diabete e protegge la pelle dai raggi dannosi. E’ un ottimo drenante.