Soia e derivati

Il granulare, lo spezzatino e le bistecche di soia sono una pratica alternativa vegetale che permette di sbizzarrirsi in cucina e apportare una buona fonte di proteine! In generale i ristrutturati di soia sono un alimento altamente proteico ideale come alternativa alla carne. Ottenuti dai semi di soia bio che vengono puliti, sgusciati e pressati a bassa temperatura per ottenere la farina che, impastata con l’acqua, viene estrusa e lasciata essiccare in modo da dar vita al nostro prodotto 100% vegetale. La dose suggerita è di 30g di prodotto secco a persona, che una volta reidratato aumenta di 3 volte il suo volume.

La soia è ricca di:

  • proteine;
  • isoflavoni e fitoestrogeni che regolano in modo naturale la produzione di ormoni;
  • vitamine del gruppo B, che accelerano il metabolismo;
  • fibre, che favoriscono il traffico intestinale.


GRANULARE DI SOIA – FIOR DI LOTO
Granulare di soia

UTILIZZO: Il granulare di soia si presta alla preparazione di ragù vegetali e polpette vegan, oltre che essere ideale per ripieni e molto altro. Reidratare in acqua la quantità necessaria lasciandola in ammollo circa 20 minuti. Eliminare poi l’acqua e utilizzare nelle preparazioni a piacere.

INGREDIENTI: Farina di soia.

PRODOTTO DA: Fior di loto S.r.L.


SPEZZATINO DI SOIA – FIOR DI LOTO

Spezzatino

UTILIZZO: Perfetto per molte ricette e non solo come base per un normale spezzatino, ad esempio in varie salse, coi peperoni, con le verze, con piselli e patate… il risultato è ottimo e la consistenza resta soda ma morbida come la carne tenera. Reidratare in acqua la quantità necessaria lasciandola in ammollo circa 40 minuti in acqua calda. Eliminare poi l’acqua pressando, ed usare a piacere.

INGREDIENTI: Farina di soia.

PRODOTTO DA: Fior di loto S.r.L.


BISTECCHE DI SOIA – FIOR DI LOTO

Bistecche

UTILIZZO: Si prestano bene nella realizzazione di molteplici piatti. Una volta intenerite tramite ammollo in acqua o in brodo vegetale per circa 30 minuti e scolate, si possono cucinare come delle classiche bistecche di carne, ma anche sottoforma di cotolette impanate e fritte, scaloppine al limone, ecc. Da provate sia in vari sughi che alla piastra. 

INGREDIENTI: Farina di soia.

PRODOTTO DA: Fior di loto S.r.L.