Pasta orientale

Esistono diverse tipologie di pasta orientale. Quella utilizzata a base di riso può essere scelta in base alle proprie preferenze, a patto che sia in un formato tipicamente lungo: si può optare per i noodle più larghi, oppure per gli spaghetti più sottili, chiamati anche vermicelli. La cottura, contrariamente a quella della pasta tradizionale di grano duro, avviene in acqua bollente con il fornello spento. Una volta che gli spaghetti si saranno ammorbiditi, si scolano e si passano sotto acqua fredda per evitare di scuocerli. Cucinata in questo modo la pasta è abbastanza insipida, ma acquista tutto il loro sapore quando è saltati nella padella con il condimento, assieme a germogli di soia, zucchine, porri, peperoni.

 

VERMICELLI DI RISO


vermicelli di riso

I tipici vermicelli di riso orientali sono molto leggeri, si possono preparare sia con la carne che con le verdure. Gli spaghetti di riso con verdure sono un primo piatto molto gustoso, tipico in particolare della cucina cinese. Questo tipo di pasta è idonea a una dieta per celiaci e intolleranti al glutine.

UTILIZZO 
L’ideale, sarebbe di immergere questo tipo di pasta in acqua calda quasi bollente e farla riposare per un po’. Dopodiché, potrete tranquillamente scolarla, condirla e servirla a vostro piacimento.

INGREDIENTI: riso 88%, acqua.

PRODOTTO in Thailandia per conto di Il Fior di Loto S.r.l. 

 

VERMICELLI DI RISO INTEGRALI


vermicelli di riso integrali

La vera cucina cinese direttamente a casa Tua! Oggi puoi cucinare anche a casa un piatto orientale a base di Noodle finissimi. I vermicelli di riso integrali Oriental Express sono senza grassi e naturalmente privi di glutine, si prestano ad innumerevoli soluzioni.

UTILIZZO Riponi in una ciotola i vermicelli ancora secchi, porta a bollore dell’acqua salata e versala sui vermicelli. Lasciali ammorbidire 4-5 minuti districandoli con una forchetta e scola l’acqua in eccesso. Ora son pronti per essere conditi!

INGREDIENTI riso semigreggio 88%, acqua

PRODOTTO in Thailandia per conto di Il Fior di Loto S.r.l. 

 

VERMICELLI DI SOIA

vermicelli di soia

Dalla tradizione orientale alla tua tavola, per sconvolgere le tue abitudini alimentari e farti scoprire come è semplice viaggiare direttamente dalla propria cucina! I vermicelli di soia sono molto simili nell’aspetto ai vermicelli di riso. Sembrano quasi disordinati gomitoli di spago sottile trasparente. I vermicelli di soia sono estremamente sottili, ma dopo la cottura il loro volume è veramente notevole; preparandoli con verdure, frutti di mare o pezzetti di carne si possono considerare porzioni da 50-60 g a testa; tra l’altro i vermicelli di soia sono molto sazianti, anche se per niente “pesanti”; provare per credere.

UTILIZZO  Per prepararli possono essere messi nell’acqua bollente e fatti cuocere per brevissimo tempo oppure ammollati nell’acqua fresca e fatti poi saltare nel wok.

INGREDIENTI soia verde ( fagiolo mung)

PRODOTTO in Thailandia per conto di Il Fior di Loto S.r.l.