Legumi

I legumi offrono straordinari benefici alla salute, difatti diete ricche di legumi sono fondamentali per abbassare i livelli di colesterolo e ridurre il rischio di diversi tipi di cancro.
Sono una preziosa fonte di proteine e sali minerali come ferro e calcio. Abbinati a cereali integrali formano un piatto completo dal punto di vista degli aminoacidi necessari al corretto funzionamento del nostro organismo.
I legumi, definiti “la carne dei poveri”, forniscono all’organismo delle proteine complete di buon valore biologico perché costituite da aminoacidi essenziali. Offrono una potente azione antiossidante, apportano inoltre fibra, vitamine del gruppo B e sali minerali quali ferro, calcio, fosforo, potassio e magnesio.

 

LENTICCHE PICCOLE BIO – KI

LENTICCHE PICCOLE
Lenticchie confezionate in atmosfera protettiva, ideali per la preparazione di zuppe, vellutate e contorni. Confezione corredata di ricetta.

UTILIZZO: sciacquare in acqua fredda. Cuocere una tazza di lenticchie in tre tazze di acqua per 30 minuti circa, salando a fine cottura. Si consiglia in ogni caso di assaggiare per verificare il punto di cottura.

PRODOTTO DA: KI Group S.P.A.

 

LENTICCHE ROSSE DECORTICATE – KI

lenticchie-rosse-decorticate-500-g

Le “lenticchie rosse”sono di piccole dimensioni, facilmente digeribili si trovano in commercio prevalentemente secche. In più, hanno circa il 45-50% di carboidrati complessi, buone quantità di fibre (circa 12-14 g per 100 g di prodotto secco) che regolano l’intestino, e contengono micronutrienti (ferro, fosforo, potassio e vitamine del gruppo B). Le lenticchie rosse presentano anche molti vantaggi “culinari”: si cuociono in fretta, di norma non richiedono ammollo e sono molto versatili

UTILIZZO: sciacquare in acqua fredda. Cuocere 1 tazza di lenticchie in 3 tazze di acqua per 25 minuti circa ( la metà del tempo in una pentola a pressione), salando a fine cottura. Si consiglia in ogni caso di assaggiare per verificare il punto di cottura.


PRODOTTO DA: KI Group S.P.A.

 

LENTICCHE ROSSE – ALTRAQ

Lenticchie rosse AltraQ

Molto diffuse in Medio Oriente, le “lenticchie rosse”, note anche come“lenticchie egiziane”, trovano un ampio impiego anche nei piatti della cucina italiana. 

 UTILIZZO: sciacquare in acqua fredda. Cuocere 1 tazza di lenticchie in 3 tazze di acqua per 25 minuti circa ( la metà del tempo in una pentola a pressione), salando a fine cottura. Si consiglia in ogni caso di assaggiare per verificare il punto di cottura.

PRODOTTO DA: El Puente. Distribuito da AltraQualità


CECI SPIGABRUNA

CECI-SECCHI-BIO-NLC17

Ceci coltivati sulle colline del Sannio con Agricoltura Biologica
I ceci, legumi gustosi e versatili, sono una delle migliori fonti vegetali di proteine, inoltre sono ricchi di fibre, magnesio, calcio, fosforo, ferro e potassio. L’Azienda Agricola Spigabruna bio coltiva i suoi prodotti sulle colline incontaminate di Pietrelcina, nel Beneventano, con metodi assolutamente biologici e nel rispetto delle antiche tradizioni contadine. 

UTILIZZO: Sciacquare in acqua fredda e tenere in ammollo per 8 ore e infine cuocere per 40 minuti (la metà del tempo in una pentola a pressione), salando a fine cottura. Si consiglia in ogni caso di assaggiare per verificare il punto di cottura.

PRODOTTO DA: Soc.  Agricola Spigabruna Bio srl

 

FAGIOLI CANNELLINI – KI

FAGIOLI CANNELLINI KIFagioli cannellini bianchi secchi confezionati in atmosfera protetta sono l’ideale per la preparazione di zuppe, vellutate e contorni. Sono ricchi di vitamine del gruppo B e in particolare di acido folico. I sali minerali presenti sono il fosforo, il potassio e in particolare il ferro e il calcio che si rivelano utili in caso di menopausa, accrescimento, debolezza e gravidanza.  

UTILIZZO: Sciacquare in acqua fredda (4 tazze di acqua per 1 di fagioli), tenere in ammollo per 8 ore e infine cuocere per 40 minuti (la metà del tempo in una pentola a pressione), salando a fine cottura. Si consiglia in ogni caso di assaggiare per verificare il punto di cottura.

PRODOTTO DA: KI Group S.P.A

 

FAGIOLI AZUKI ROSSI – KI

azuki-rossi-ki
Noto anche come “soia rossa”, il fagiolo azuki è originario dell’Asia orientale ed è molto utilizzato nelle cucine di Giappone e Cina. È un legume nutriente, ricco di proteine, fibre e sali minerali, ottimo per la preparazione di zuppe, vellutate e contorni. Questi azuki provengono da agricoltura biologica, confezionati in atmosfera protettiva.

UTILIZZO: Lasciarli in ammollo per 6-8 ore successivamente procedere nella cottura da effettuare in acqua salata bollente per circa 40 minuti.

PRODOTTO DA: KI Group S.P.A

 

FAGIOLI VERDI MUG (SOIA VERDE) – KI

soia-verde-biologica-68226

Soia verde confezionata in atmosfera protettiva, ideali per la preparazione di zuppe, vellutate e contorni.

UTILIZZO: sciacquare in acqua fredda, tenere in ammollo 2 h ed infine cuocere per 45 minuti.

PRODOTTO DA: KI Group S.P.A

 

PISELLI SPEZZATI KI

Piselli_Spezzati_Ki
Piselli spezzati confezionati in atmosfera protettiva, ideali per la preparazione di zuppe, vellutate e contorni. Confezione corredata di ricetta

UTILIZZO: Sciacquare in acqua fredda. Cuocere 1 tazza di piselli in 3 tazze di acqua per 45 minuti circa, salando a fine cottura. Si consiglia in ogni caso di assaggiare per verificare il punto di cottura.

PRODOTTO DA: KI Group S.P.A