Dolcificanti e spalmabili

DOLCIFICANTI ALTERNATIVI

Numerose ricerche scientifiche hanno ormai dimostrato che il consumo eccessivo di zuccheri raffinati nell’alimentazione è direttamente correlato all’insorgenza di gravi patologie come il diabete, l’obesità, la carenza di vitamine, alcuni disturbi del fegato, carie dentali, predisposizione allo sviluppo della candida ed anche problemi psicologici.

uid_15a614654c3.650.340

Detto ciò rimane comunque impensabile eliminare i dolci dalla nostra dieta né tanto meno bere bevande amare, e neppure i diabetici ne hanno una reale necessità, perché esistono valide alternative naturali allo zucchero che ci consentono di non  rinunciare al gusto dolce di alimenti e bevande. In questa sezione troverete un elenco di tutti i dolcificanti alternativi che potrete trovare in bottega, dallo ZUCCHERO DI CANNA al miele, dallo zucchero di cocco alla stevia.

fresh honey with honeycomb, lemons, oranges, cinnamon, vanilla, anise star

Il NOSTRO MIELE è quasi interamente a marchio Rossetti. Rossetti è un apicoltore che opera nella zona di Casola, nei pressi di Casertavecchia, a cui è stata riconosciuta la certificazione bio dopo anni di controlli e prelievi a campioni. Le tipologie disponibili sono: miele di acacia, miele di millefiori, miele di eucalipto, miele di castagno, miele di arancio e miele di tiglio. 

CONFETTURE E CIOCCOLATA SPALMABILE

ブルーベリージャム

In bottega avrete la possibilità di poter scegliere tra due tipologie di prodotti spalmabili a base di frutta/agrumi: le CONFETTURE o marmellate equo solidali realizzate perlopiù con frutti esotici e zucchero integrale di canna e  le COMPOSTE a marchio Fior di Loto che non prevedono zuccheri aggiunti e sono in genere dolcificate con succo d’uva o mela.

 CREMA DI CACAO

 Offriamo una vasta scelta anche per quanto riguarda la CIOCCOLATO SPALMABILE che, anche in questo caso, possiamo suddividere in due categorie: quella equo solidale e quella biologica italiana. Ciascuna ha la sua peculiarità: vi è quella senza latte, quella senza aggiunta di oli e quella senza nocciole.