Alghe e condimenti

ALGHE GIAPPONESI NORI TOSTATE IN FOGLI

nori

La nori è un’alga marina che presenta quantità significative di proteine, vitamine e sali minerali. Il contenuto di Vitamina C della dell’alga NORI è superiore che nelle arance. Il contenuto di vitamina A è paragonabile a quella degli spinaci.  È ricca di selenio, betacarotene, carotenoidi, antiossidanti, phicoeritrina, porphyrano, alginati, gerro ed acidi grassi polinsaturi Omega 3, EPA e DHA). Contiene tutti gli Aminoacidi essenziali e non essenziali. È utile per stimolare l’attività del fegato, soprattutto nel prevenire il verificarsi di colelitiasi e per controllare i livelli di colesterolo nel sangue. Contiene anche Betaina che contribuisce a ridurre il rischio cardiovascolare associato ad alti livelli plasmatici di omocisteina, tipici di chi segue una dieta ricca di carne e povera di ortaggi di stagione. Contiene, inoltre, Zinco, Manganese, Rame e Selenio, essenziali per i processi metabolici dell’organismo. Esse sono indicate in particolar modo nella Dieta Vegana e Vegetariana, nella dieta del Celiaco e nei regimi alimentari Crudisti.

UTILIZZO: Con le alghe Nori in fogli delicatamente tostate è possibile preparare il sushi, il temaki o tante specialità Giapponese in pochi minuti in casa propria! Sono tanto sottili e delicate da sciogliersi in bocca. Difatti è la più gradita delle verdure di mare essendo veloce e facile da preparare. Adatta ai bambini. Può essere consumata cruda o scottata brevemente. Si presta a realizzare insalate leggere e raffinate, zuppe al profumo di mare, creme di formaggio e per completare sfiziosi piatti di pesce. Ha un sapore particolarmente delicato ma inconfondibile.  

PRODOTTO DA: Fior di loto S.r.L.


MILD SHOYU – LIMA

lima-sauce-soja-shoyu-mild-bio-145ml

Condimento tipico della tradizione culinaria orientale, ottenuto attraverso la fermentazione naturale dei chicchi di soia e di frumento. Ricco di proteine. Con dispenser, per dosaggio facilitato.

UTILIZZO: Così come il Tamari, lo Shoyu è perfetto per esaltare il gusto naturale degli ingredienti. Il gusto dello Shoyu è caratterizzato da un naturale tocco di alcool, risultato della fermentazione del frumento. Ecco perché il prodotto non è adatto ad essere riscaldato a lungo e può essere aggiunto solo al termine del processo di cottura, per non perderne il sapore. Lo Shoyu è ottimo in combinazione con sottaceti, piatti da wok, riso, pasta, sushi, sashimi o verdure stufate, con mirin (vino di riso), wasabi, zenzero o daikon grattugiato.

INGREDIENTI: acqua, fagioli di SOIA*, frumento, sale marino, alcool*, A. oryzae.  *= ingrediente biologico

PRODOTTO DA: Lima Food.